Champions, penultima giornata

« Older   Newer »
  Share  
alberd9
view post Posted on 24/11/2009, 10:49




MILANO, 24 novembre 2009 - Tutti sul Camp Nou. Tutti ad aspettare, a pensare, a discutere, a scommettere su Barcellona-Inter. E udite udite, gli italiani - non solo di fede nerazzurra - sembrano avere fiducia nella squadra di Mourinho, finora: il risultato secco per ora più scommesso è l’1-2 dell’Inter, scelto dal 27% dei giocatori, più di un quarto. Ma soprattutto, non c’è un risultato a favore del Barça tra i cinque più scommessi. Azzardo o rischio calcolato?


Ibrahimovic ha recuperato in tempo per la sfida all'ex squadra. Ap
GIRONE F — E’ già un azzardo scegliere un qualsiasi pronostico sulla partita. Per la natura dello scontro, per come ci arrivano entrambe, per la variabile infortuni su Ibra e Messi. A proposito, vuoi vedere che alla fine giocano entrambi punto e basta? L’Inter sarà in formazione-tipo; nel Barça, la decisione su Ibra appare sicura, mentre Messi potrebbe anche subentrare in corso. Potrebbe cambiare l’intera impostazione tattica se la Pulce fosse sul prato sin dall’inizio, perché Guardiola potrebbe anche decidere l’arretramento di Iniesta in luogo di Busquets. Eppure, senza rischio di bestemmia, si può dire che l’assenza di Yaya Tourè sarà altrettanto se non più pesante della possibile assenza di uno dei supercampioni, quantomeno sul piano dell’equilibrio (mentre Maxwell al posto di Abidal frutterà maggiore corsa e voglia di rivalsa). Insomma, è vero che il pronostico tenda naturalmente sui blaugrana - anche perché una sconfitta del Barcellona e una contemporanea vittoria del Rubin escluderebbero matematicamente i campioni in carica. Ma la partita è da tripla. Volendo scegliere qualcosa, occhio all’opzione X primo tempo-1 secondo tempo, a 4,50 Matchpoint/Eurobet/Snai. A Kazan invece, il Rubin si presenta da favorito: si è appena riconfermato campione di Russia, usando il pilota automatico nel pareggio con lo Zenit. E’ al completo, mentre alla Dynamo Kiev mancheranno Almeida e soprattutto Kacheridi. In casa il Rubin è imbattuto (da Inter e Barcellona!), e gli ucraini rischiano ancora di sentire nella testa la rimonta dell’Inter: 1 Rubin a 1,95 Snai.


Ultimi ritocchi per la Viola in vista dell'incontro con il Lione. Afp
GIRONE E — Se non ci fosse la disfida del Camp Nou, l’attenzione sarebbe sicuramente su Fiorentina-Lione. Alla Viola mancheranno Gamberini, Mutu e Jovetic; ma è messo peggio il Lione, senza le cerniere Bodmer, Reveillere, Toulalan e Clerc. Perlomeno i francesi avranno in campo tutte le bocche da fuoco, ma rischiano l’equilibrio in fase difensiva. Domina la situazione di classifica: Lione 10 già qualificato, Fiorentina 9, Liverpool 4. L’allenatore dell’Olympique, Puel, ha tuttavia assicurato di voler vincere per assicurarsi il primo posto. Leggero favore alla Fiorentina, ma più di tutte sembra indicato la puntata sul Gol (entrambe a segno), bancato a 1,82 Matchpoint. In Ungheria nel frattempo, il Liverpool contro il Debrecen deve utilizzare il suo orgoglio, per almeno giocarsi fino alla fine la qualificazione. Mancheranno Torres, Riera e Johnson, ma davvero i Reds non possono permettersi di sentirsi già fuori: 2 a 1,35 Matchpoint.


Il Siviglia in allenamento a Bucarest. Reuters
GIRONE G — La tabella dice: Siviglia a 10 già qualificato, Unirea 5, Stoccarda 3, Rangers 2. Il Siviglia viaggia in Romania sapendo di essere primo anche con il pareggio. Agli andalusi mancheranno Fazio, Konè, Duscher, Adriano, Escudè e Palop; ma in campo ci sarà tutto il potenziale offensivo. I caparbi rumeni rinunciano invece a Rusescu e Fernandes, e puntano a una qualificazione storica. C’è spazio per il pareggio a 3,30 Snai, ma ancora più vantaggiosa in relazione la doppia chance 1X, a 1,67 Snai. L’altra partita è Rangers-Stoccarda: tutto in gioco, dal secondo posto all’eliminazione. Tra gli scozzesi, Mendes si aggiunge agli infortunati di lungo corso, mentre gli svevi fanno a meno in un colpo di Kedira, Osorio, Tasci e Magnin. Sarà un clima da Royal Rumble. Entrambe hanno sempre segnato e subito una rete in ogni partita. La scelta del Gol è normale conseguenza, a 1,72 Better.


L'Arsenal riceve questa sera lo Standard Liegi. Lapresse
GIRONE H — L’Arsenal ha quasi sbrigato la pratica. Qualificato ma ancora senza la certezza del primo posto. Riceve lo Standard. Gunners senza Van Persie, Bendtner, Diaby, Djorou e Clichy; molta panchina in campo, ma anche un trio come Fabregas-Walcott-Arshavin. Forse più pesanti in relazione le assenze tra i belgi di Defour, Collet, Sarr, De Camargo e Jovanovic. Lo Standard non è squadra arrendevole, ma il compito all’Emirates è proibitivo, con gli uomini di Wenger ancor più caricati dalla sconfitta di sabato contro il Sunderland. Buona l’opzione sull’Arsenal avanti sia al 45’ che al 90’, a 1,75 Matchpoint. Chiude Az-Olympiakos. Dunque, la classifica recita: Arsenal 10, Olympiakos 6, Standard 4, Az 2. L’Az ha una folle difficoltà ad andare a segno. E per di più dovrà ancora fare a meno del bomber El Hamdaoui. L’Olympiakos giocherà senza la solita pattuglia di infortunati, guidati da Galletti e Ledesma. I greci sono bravissimi a contenere. Un pareggio peraltro gli calza perfettamente, anche considerando che lo Standard difficilmente tornerà indenne dall’Emirates. Inoltre, all’ultima giornata l’Olympiakos accoglierà un Arsenal probabilmente già sicuro di qualificazione e primo posto. Non c’è alcun bisogno di metter fretta alla partita: l’Under (non più di due gol totali) è a 1,75 Eurobet.

Rubin-Dynamo Kiev 1 1,95
Fiorentina-Lione Gol 1,82
Debrecen-Liverpool 2 1,35
Unirea-Siviglia 1X 1,67
Rangers-Stoccarda Gol 1,72
Arsenal-Standard 1/1 1,75
Az-Olympiakos Under 1,75
10 € - vincita 421,46 €

Tancredi Palmeri (www.gazzetta.it)
 
Top
0 replies since 24/11/2009, 10:49   34 views
  Share